Anche quest’anno, come nel 2015 e nel 2016, parteciperemo all’annuale conferenza dell’Associazione Europea degli Allenatori di Atletica Leggera: l’International Festival of Athletics Coaching (IFAC2017).

IFAC 2017 si terrà dal 27 al 29 ottobre a Formia, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” e sarà un evento formativo dinamico che prevede workshop pratici, con un nuovo follow-up dove i delegati di tutte le discipline sportive hanno l’opportunità di discutere argomenti di interesse, problemi di coaching, con la presenza di un gruppo internazionale di esperti di primissimo piano. Non solo una conferenza, ma un luogo dove imparare, condividere e sviluppare insieme ai migliori allenatori mondiali.


In questo contesto Maria Angonese mostrerà gli strumenti che Math&Sport sta sviluppando per supportare tecnici e allenatori nell’analisi tecnica e tattica e il modo in cui avanzate tecniche matematiche e statistiche, machine learning e intelligenza artificiale possano ottimizzare la performance individuale o la strategia di gara. Gli esempi toccheranno i vari sport su cui stiamo lavorando: dal calcio alla pallavolo, dal golf all’atletica leggera.