Progetti

Un casco matematicamente confortevole

Ambito
Modeling intelligence, Simulation&Optimization, Software Engineering.

Competenze
Multiphysics modeling, Finite elements, Multiphysics simulation, Sensitivity analysis, Software Optimization, Parallelization techniques, GUI design and development.

Esigenza
Cambiare l’approccio alla progettazione e migliorare il comfort di un casco.

Settore
Manufacturing.

Breve descrizione

Il trasporto a due ruote è uno dei più efficienti per praticità, velocità e agilità e il casco rappresenta l’espressione massima di sicurezza grazie a studi di resistenza, struttura e aerodinamica. Il comfort – però – è spesso sacrificato: per questo Moxoff ha lavorato insieme a Nolan per cambiare il modo di progettare un casco e provare a renderlo migliore dal punto di vista termico e acustico.

I modelli matematici utilizzati e gli innovativi strumenti di simulazione, adattati alla complesse geometrie di un casco, permettono di analizzare le performance in modo estremamente affidabile e progettare un casco misurando le caratteristiche prima della sua realizzazione e puntando a quei miglioramenti chiesti dal mercato con un notevole risparmio di tempo e denaro. Il risultato: un processo di progettazione e produzione più snello, sicuro ed economico per l’azienda e un casco sempre più confortevole per il guidatore.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!