Progetti

L’utilità dei big data, dall’analisi alla diagnostica preventiva e alla manutenzione di un sistema

Ambito
Data Intelligence.

Competenze
Functional data analysis, Classification and clustering.

Esigenza
Identificare trend e classificare gli stati di un sistema attraverso l’analisi di dati registrati real time tramite sensori elettronici.

Settore
Manufacturing

Breve descrizione

Le innovazioni tecnologiche e l’enorme sviluppo dell’elettronica garantiscono oggi sempre maggiori possibilità per la raccolta di grandi quantità di dati. Questi dati possono risultare molto preziosi al fine di monitorare lo stato di un sistema, migliorarne la comprensione e pianificarne la manutenzione. Tuttavia, analizzare e sfruttare al meglio i dati raccolti non risulta sempre un’operazione facile e immediata.

Moxoff ha realizzato algoritmi capaci di analizzare automaticamente grandi quantità di dati. Attraverso avanzate tecniche di analisi statistica, sono stati identificati e definiti indicatori in grado di evidenziare particolari stati e comportamenti del sistema. Tali algoritmi sono stati poi ingegnerizzati in modo da soddisfare i requisiti tecnici richiesti e il codice è stato progettato e implementato in relazione agli hardware disponibili.

Il risultato: un software robusto e user friendly, in grado di monitorare automaticamente il sistema in esame, individuando trend caratteristici, classificandone gli stati e segnalando la presenza di eventi anomali.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!