About us

La storia

Moxoff, nata nel 2010 come spin-off del laboratorio MOX del Politecnico di Milano, è una realtà unica nel suo genere.

Con una squadra di ingegneri e matematici specializzati nello sviluppo e nell’applicazione di modelli matematici e numerici innovativi, è cresciuta in pochi anni creando un gruppo di lavoro competente e dinamico, e conquistando la fiducia di importanti aziende in ogni settore.

La mission

Sviluppiamo metodi numerici e statistici per simulare e ottimizzare processi e prodotti in ogni ambito dell’industria e dei servizi.

Con la nostra specializzazione nella modellistica matematica e il calcolo ad alte prestazioni, la capacità di analisi ingegneristica e una notevole esperienza sviluppata affrontando sfide complesse, offriamo un servizio di consulenza esclusivo e soluzioni di ingegneria matematica e data science.

Gli skills

Modeling Intelligence a supporto del processo di simulazione e ottimizzazione di prodotti o processi

Data Science con strumenti di analisi descrittiva, predittiva e prescrittiva per previsioni sulla domanda di beni e servizi, customer behavior, manutenzione predittiva e workforce management

High Performance Computing per il calcolo scientifico ad alte prestazioni

Chi siamo

Management

  • ALL STAFF
  • MANAGEMENT

Team

  • ALL STAFF
  • TEAM

Comitato Scientifico

  • ALL STAFF
  • COMITATO SCIENTIFICO

Spin-off

Mathesia

La prima piattaforma di crowdsourcing che fornisce alle aziende soluzioni personalizzate, convenienti e di qualità, grazie alla sua community di specialisti nelle scienze della matematica applicata.

Math&Sport

La startup che offre ai professionisti dello sport servizi e prodotti di elevato livello tecnologico per sviluppare e migliorare strategia, tattica e prestazioni atletiche

Prodotti e soluzioni

Axurge

In ambito medicale Moxoff sta sviluppando aXurge, una piattaforma che supporta lo specialista vascolare nel trattamento dell’aneurisma aortico addominale, aiutando il chirurgo nella configurazione dell’eventuale intervento endovascolare.

3morph

Per il mondo della stampa 3D e dell’additive manufacturing, Moxoff ha realizzato 3morph, un software innovativo per il calcolo e la generazione del codice per la stampa che ottimizza la qualità dell’oggetto prodotto minimizzando tempi e costi.

SmartAID

SmartAID: un’applicazione web di analisi dei dati per il mondo del fundraising, frutto della collaborazione fra Moxoff e alcune importanti realtà del settore non profit.

I nostri clienti