Moxoff Academy è un percorso di specializzazione tecnico-scientifica nell’ambito della matematica applicata e della scienza dei dati che permette di acquisire conoscenze per affrontare progetti di innovazione in ambito industriale.

I partecipanti avranno modo di confrontarsi con affermati scienziati che fanno ricerca nel campo della modellistica matematica, della statistica e machine learning, distributed computing e ottimizzazione, ma anche con specialisti Moxoff che hanno maturato esperienza nell’utilizzo di diversi approcci e soluzioni per differenti settori, dalla moda alla medicina, dal food all’energia, dallo sport alla finanza.

 

Le lezioni saranno caratterizzate da momenti di didattica frontale, intervallati da discussioni fra i partecipanti e scambi di problemi e soluzioni comuni. Alle lezioni si affiancherà un’attività laboratoriale che consentirà di dare un taglio pratico ai contenuti teorici del corso. Guidati dagli specialisti di Moxoff e supportati dai diversi docenti, ogni partecipante avrà modo di realizzare il proprio “project work”.

 

Moxoff riserva fino a 10 borse di studio ai migliori talenti che dimostrano grande motivazione nel voler affrontare questo percorso.

Programma

Moxoff Academy si compone di tre moduli: nel primo verrà approfondito il significato stesso di innovazione e il ruolo della matematica e dei Big Data; nel secondo si entrerà nel merito della modellistica matematica, degli algoritmi di apprendimento automatico, nonché dei metodi di ottimizzazione usati per costruire modelli di apprendimento supervisionato e non supervisionato. Nello stesso modulo, ci si occuperà anche di Deep Learning per l’interpretazione di immagini, video e testi in linguaggio naturale, nonché di infrastrutture IT per il Big Data Processing, prima di affrontare i temi dell’interpretazione, dell’analisi e della comunicazione dei risultati.
Completati i primi due moduli si passerà alla pratica con attività laboratoriali, per le quali è previsto un percorso in due fasi: Business Cases e Project Work.

Nella prima fase, gli specialisti Moxoff esporranno ai partecipanti dei progetti reali, cioè spiegheranno in che modo hanno risolto problemi concreti, sarà l’occasione perfetta per comprendere in che modo le nozioni dei moduli precedenti possono essere applicate a veri problemi di business. Nei Project Work, invece, saranno i partecipanti stessi a doversi cimentare nella soluzione di problemi pratici, cui dovranno rispondere con un approccio math&data-driven, ovviamente supportati dai professionisti di Moxoff e dai docenti dell’Academy. Alla fine, ci si ritroverà al Pitch Day, durante il quale i partecipanti presenteranno i propri progetti a una giuria formata da rappresentanti di aziende partner dell’Academy, che potrebbero decidere di premiare i più efficaci e innovativi avviando l’iter di una potenziale collaborazione professionale. 

Per i dettagli del programma, i contenuti dei singoli moduli moduli ed il calendario delle lezioni scarica la brochure.

A chi si rivolge

Ricercatori che vogliono acquisire specifiche conoscenze di contesto (business) e ulteriori «competenze orizzontali» (tecniche), al fine di poter essere maggiormente pronti ad un inserimento nel mondo delle imprese.

 

Data scientists/engineers che vogliono acquisire una conoscenza più ampia su approcci, metodologie e strumenti; al fine di poter avere un ruolo da veri protagonisti nel cambiamento dettato
dalla trasformazione digitale.

 

IT/Software engineers che vogliono integrare le loro conoscenze tecniche e scientifiche, al fine di potersi riposizionare all’interno dei gruppi di lavoro della propria azienda.

Costi

La Quota di iscrizione a Moxoff Academy è pari a € 4.000,00 + IVA da corrispondere entro l’avvio del corso.

Contattaci per maggiori informazioni: academy@moxoff.com 

Borse di Studio

Moxoff riserva fino a 10 borse di studio a copertura totale dei costi di formazione e che comprenderanno anche un piccolo contributo per le spese. 

Per informazioni sui requisiti richiesti e sugli step per accedere alla borsa di studio compila il form e accedi alle selezioni. Si accettano massimo 100 candidature entro le ore 23:59 del 2 Agosto.

 

Si comunica che Moxoff, viste le tantissime candidature raccolte ma altrettante richieste di approfondimento sul percorso di specializzazione, ha deciso di prorogare al 23 Agosto entro le ore 23:59, la  scadenza per l’invio del form. Restano invariate le modalità di partecipazione, unicamente on-line attraverso il form presente sul sito.

 

L’esito della selezione sarà comunicato a tutti i candidati, via mail, entro il 17 settembre 2020!

Iscrizione

Per iscriversi all’Academy è necessario compilare il modulo di iscrizione. 

Maggiori informazioni

Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno: academy@moxoff.com 

In collaborazione con