Open Innovation con Mathesia

Per sostenere l’accesso a piattaforme di Open Innovation, Regione Lombardia ha indetto un bando per finanziamenti fino a €20.000. In considerazione della scala globale e della dinamicità del mercato, la scelta delle piattaforme utilizzabili è interamente rimessa ai partecipanti.

Mathesia è una piattaforma di open innovation utilizzabile per accedere al finanziamento previsto dal bando regionale.
Mathesia è la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata, che permette di far incontrare esperti in matematica e imprese che vogliono fare innovazione.
Possono partecipare al bando di finanziamento utilizzando Mathesia tutte le micro, piccole o medie imprese con sede legale/operativa in Regione Lombardia.

Per accedere al finanziamento utilizzando Mathesia è sufficiente:

  • registrarsi come Pitcher sulla piattaforma, attraverso il sito www.mathesia.com ;
  • inserire la descrizione del proprio progetto, il budget ed i tempi attesi;
  • compilare la domanda di finanziamento regionale per mezzo del Sistema GEFO.

Su Mathesia la riservatezza è un valore importante, i dettagli e i dati ritenuti riservati saranno visibili solo ai ricercatori o alle aziende registrati come Brainies, che sottoscrivano l’accordo di riservatezza sul trattamento dei dati.
Una volta lanciata la sfida, il Pitcher potrà dialogare con coloro che lavoreranno per fornire delle soluzioni e al termine selezionerà la soluzione migliore.

Il bando regionale finanzia:

  • costi connessi all’utilizzo della piattaforma, dalla formalizzazione della sfida alla valutazione delle soluzioni ottenute o all’integrazione dei risultati nel proprio progetto d’innovazione; il team degli specialisti Mathesia è a disposizione del Pitcher per tutti questi servizi;
  • costi connessi all’acquisto della soluzione vincente e selezionata sulla piattaforma; Mathesia è a disposizione per fungere da intermediario verso il Brainy selezionato e permettere quindi all’azienda di utilizzare al meglio le possibilità offerte dal bando regionale.

Il testo del bando è disponibile a questo link.
La scadenza del bando è fissata per il 1 giugno 2015. Potranno esser finanziati tutti i progetti presentati sulla piattaforma entro questa data.

 

 


Per maggiori informazioni su Mathesia leggi la pagina del prodotto, o vai al sito www.mathesia.com.

News coorelate: Nasce Mathesia: crowdsourcing per la matematica applicata