CONTESTO E BISOGNO

Azienda di gestione di linee ferroviarie, desidera migliorare la pianificazione degli interventi di manutenzione.

SOLUZIONE

Moxoff ha sviluppato una pipeline per un migliore trattamento dei dati misurati sulle linee e un tool automatico per la loro classificazione e il loro allineamento.

DESCRIZIONE

L’aumento del traffico ferroviario pone elevate esigenze alla rete  e alle infrastrutture. Per monitorare lo stato delle linee ferroviarie e costruire un sistema di manutenzione predittiva, vengono periodicamente acquisiti dati sulla rete e sull’intera infrastruttura. Attraverso speciali veicoli di diagnostica, si ha a disposizione una grande quantità di informazioni come ad esempio la distanza tra i binari, l’inclinazione, l’usura delle rotaie, l’abbassamento dei binari o la presenza di cavi aerei.

Per poter usare efficacemente queste misure a scopo predittivo, è essenziale migliorare il processing dei dati rilevati al fine di ottenere modelli più efficaci nella previsione dei momenti di manutenzione.

Grazie all’utilizzo di avanzate tecniche statistiche, Moxoff ha sviluppato una pipeline per un migliore trattamento dei dati misurati e un tool automatico per la loro classificazione e il loro allineamento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI