CONTESTO E BISOGNO

Azienda leader nel Fundraising desidera migliorare la propria strategia di campagna raccolta fondi.

SOLUZIONE

Moxoff ha sviluppato un software che permette di analizzare il comportamento dei donatori e ottimizzare le future campagne di fundraising.

DESCRIZIONE

La piattaforma web utilizza affinate tecniche di data mining per offrire, con pochi passaggi, una visione veloce, dinamica e sintetica delle donazioni e dell’andamento delle campagne di raccolta fondi, agevolando le scelte del fundraiser e supportando la valutazione di strategie alternative.

Attraverso una facile interfaccia è possibile analizzare il comportamento dei donatori, calcolare la probabilità che ognuno di loro faccia una nuova donazione, agganciandosi al database disponibile, con una navigazione dinamica e aggiornata dei dati. I grafici e i report sono configurabili direttamente dall’utente in base alle proprie esigenze. Con le informazioni a disposizione, grazie al confronto di diverse tipologie di campagne e all’analisi dei differenti scenari, è possibile prevedere l’impostazione ottima di una nuova campagna di fundraising che dia i risultati desiderati.

L’applicazione  è frutto della collaborazione fra Moxoff e alcune importanti realtà del settore no profit e nasce dalla volontà di portare nel terzo settore quegli strumenti e quelle competenze che oggi permettono in ambito industriale di ottimizzare costi, tempi e di migliorare il rapporto con i propri clienti.

Questa attività ha portato alla creazione di un prodotto chiamato SmartAid che oggi Moxoff mette a disposizione delle aziende No Profit.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI