CONTESTO E BISOGNO

Azienda di servizi marketing desidera sviluppare un’applicazione web per l’analisi del marketing e attribuzione multicanale.

SOLUZIONE

Algoritmo di ricostruzione dei comportamenti, a partire da dati potenzialmente incerti e incompleti raccolti da smartphone, per ricondurre i consumatori a categorie di marketing di particolare interesse, siano esse esistenti oppure generate a posteriori.

DESCRIZIONE

Conoscere il comportamento degli utenti e le loro abitudini è fondamentale per migliorare il targeting delle campagne di marketing e personalizzare i contenuti dell’advertising online.

Attraverso tecniche di data mining e algoritmi di clusterizzazione data driven è possibile elaborare una grande mole di dati geolocalizzati raccolti da GPS o Wi-Fi. L’elaborazione di questi dati permette di rilevare informazioni sui movimenti degli utenti, quali le loro abitudini e i loro comportamenti off-line, ed è possibile migliorare la classificazione degli utenti e generare automaticamente audience altamente profilate, basate su luoghi di interesse frequentati da ogni individuo, su cui indirizzare campagne di advertising molto profilate.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI