CONTESTO E BISOGNO

Dentsu Aegis, società di consulenza leader nel settore del marketing online, desidera dotarsi di strumenti a supporto delle strategie di advertising nelle campagne pubblicitarie online.

SOLUZIONE

Moxoff ha sviluppato in collaborazione con Dentsu Aegis uno strumento in grado di aiutare le aziende nel pianificare l’investimento di budget, rilevando particolari fenomeni o inefficienze.

DESCRIZIONE

Nell’ambito del digital marketing è cruciale pianificare la strategia di investimento sui diversi canali media disponibili per massimizzare il numero di lead ottenute contenendo i costi.

Quali sono i canali più efficienti su cui investire? Quali consentono di ottenere più visibilità? Come sfruttare pienamente le sinergie tra canali?

Per rispondere a queste domande fondamentali, Moxoff ha sviluppato uno strumento, basato sulla teoria dei giochi, che permette di effettuare una stima delle conversioni attese, basandosi sui milioni di cookies tracciati nel passato.

Lo strumento consente inoltre di eseguire centinaia di simulazioni, per diverse possibili strategie, permettendo di identificare la migliore tra quelle utilizzate. Questi output permettono quindi di effettuare analisi di scenario a supporto del processo decisionale.

Questa attività ha portato allo sviluppo di un prodotto, chiamato MtM, uno strumento che racchiude in unica soluzione tre diverse funzionalità: analisi, attribuzione e simulazione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI