CONTESTO E BISOGNO

Gruppo leader mondiale nella progettazione e fornitura di impianti per la produzione di  tensioattivi, detergenti, oli e grassi (oleochemicals e prodotti chimici inorganici), desidera rendere più efficiente il processo di produzione.

SOLUZIONE

L’intervento di Moxoff ha permesso al cliente di studiare nuove configurazioni dei propri impianti al fine di migliorare il processo di produzione.

DESCRIZIONE

I detergenti e i cosmetici sono il risultato di una reazione chimica di differenti sostanze la cui velocità viene agevolata tramite l’utilizzo di catalizzatori. Ottimizzare la resa di un catalizzatore all’interno di un impianto chimico vuol dire rendere più efficiente il processo di produzione.

L’utilizzo di specifici modelli matematici consente di studiare dal punto di vista termo-fluidodinamico come le diverse sostanze si distribuiscono sulla superficie del catalizzatore e di valutare in fase di progettazione su quali componenti dell’impianto intervenire.

La competenza di Moxoff unita all’esperienza del cliente ha permesso di valutare le performance dell’impianto in produzione e studiare nuove configurazioni per un più efficace convogliamento delle sostanze chimiche sul catalizzatore.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI