CONTESTO E BISOGNO

Azienda gestore di parcheggi a media e lunga sosta, desidera dotarsi di un sistema per ottimizzare la gestione del personale nel rispetto della qualità di servizio desiderata.

SOLUZIONE

Il software realizzato da Moxoff  calcola il numero ottimale di persone necessarie, per ogni mansione e per ogni turno, e pianifica i turni del personale nell’intervallo di tempo richiesto. 

DESCRIZIONE

Gestire i turni del personale per una rete di parcheggi comporta scelte non banali. La necessità di personale subisce ampie variazioni in base all’orario, al giorno della settimana, al periodo dell’anno, seguendo sia la stagionalità sia altri fattori esogeni, come le condizioni meteo, le condizioni delle infrastrutture, o le azioni di marketing dei concorrenti. Inoltre la varietà delle mansioni che devono essere contemporaneamente presenti, da chi accoglie i clienti, a chi smista gli autoveicoli tra i vari parcheggi, a chi si occupa dei servizi accessori e il rispetto del succedersi di turni di lavoro e riposo può portare a programmazioni inefficienti o a un mancato raggiungimento della qualità di servizio minima richiesta.

Moxoff ha realizzato un software che calcola il numero ottimale di persone necessarie, per ogni mansione e per ogni turno, e pianifica i turni del personale nell’intervallo di tempo richiesto. Il numero ottimale di persone considera anche la qualità di servizio desiderata; il management dispone così di uno strumento che permette una gestione efficiente delle risorse, bilanciando i costi del personale con l’evasione delle richieste dei clienti in tempi prefissati.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI