CONTESTO E BISOGNO

Alidays, leader nel settore turistico, desidera minimizzare il time-to-offer rispettando le aspettative e i bisogni di ogni singolo viaggiatore.

SOLUZIONE

Moxoff ha sviluppato un motore di ricerca (core matematico, database, back e front end, interfaccia web in cloud) basato su algoritmo di ranking delle offerte passate e i criteri definiti dal cliente. Il search engine è altamente personalizzabile rispetto alle esigenze dello specifico cliente (ad es. il peso che attribuisce ai diversi criteri decisionali), grazie all’aggiunta di parametri che possono essere regolati in tempo reale ad ogni richiesta.

DESCRIZIONE

ll settore turistico si basa sulla capacità di soddisfare, e se possibile superare, le aspettative che nutrono le persone sul prossimo viaggio.

Nei periodi di punta il volume di richieste provenienti dalle varie agenzie presidiate dal tour operator è tanto elevato che spesso non si è nelle condizioni di poterle gestire tutte, perdendo così parte del possibile guadagno. 

Prima dell’intervento di Moxoff la costruzione di idee viaggio era non standard, basata sull’esperienza del singolo consulente, e avveniva in modo completamente manuale.

Il tool sviluppato da Moxoff permette di creare una lista ordinata delle migliori idee viaggio in base a criteri definiti dal cliente e velocizzare la creazione dei preventivi relativi. In più, l’utente ha la possibilità di agire facilmente su quasi tutti i parametri che definiscono il ranking, potendo tarare il sistema rispetto alle esigenze dello specifico cliente (ad es. il peso che attribuisce ai diversi criteri decisionali), sempre in real-time. 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI