DATA STRATEGY

Oggi la competizione si sta spostando sul sapere analizzare velocemente tutte le informazioni disponibili per anticipare scenari. Sempre più imprese si stanno muovendo in questa direzione, purtroppo non sempre con una adeguata pianificazione.

In tutti questi anni in cui abbiamo operato al fianco di aziende operanti in diversi settori di mercato, i progetti di successo sono stati quelli in cui gli stakeholder condividono la vision su:

  • Individuazione dei business need critici per la competitività;
  • Progettazione ad hoc di analytics utili e realizzabili;
  • Definizione di una roadmap di implementazione chiara e concreta.

Per questo abbiamo creato Data Strategy, un servizio di consulenza finalizzato a costruire con la tua azienda la strategia di valorizzazione e utilizzo del dato più adatta alle tue caratteristiche, al tuo contesto, ai tuoi obiettivi. 

D.A.T.A. TRAINING

Nel contesto di oggi dove il volume e la complessità dei dati è sempre più elevata, i fogli di calcolo stanno creando una serie di problemi – gestione manuale, lenta e difficoltosa, errori, funzionalità poco avanzate, limiti modellistici, etc. – che nel complesso, vista la pervasività dello strumento, possono costare molto. 

Per questo abbiamo creato D.A.T.A. Training, una formazione pratica di analisi dati in Python mirata su uno specifico caso reale gestito dalla tua azienda, sviluppata sul tuo dataset di lavoro ed erogata da remoto.

L’obiettivo è fornire agli analisti le competenze necessarie per replicare ed usare in autonomia gli script generati insieme, durante la formazione, al fine di abilitarli ad analisi più avanzate, oltreché renderli più produttivi grazie alla possibilità di automatizzare task manuali molto time-consuming.