HPC Methods for Engineering – Workshop @Cineca

Il 19 giugno 2015, Cineca organizza il workshop HPC Methods for Engineering nel quadro delle iniziative sul tema High Performance Computing (HPC). Matteo Longoni di Moxoff parteciperà con un intervento dal titolo HPC-based SaaS tool for design and development.

Il workshop affronta le sfide e le opportunità di metodi computazionali per l’ ingegneria che sfruttano un uso efficiente delle infrastrutture HPC di fascia alta. Gli oltre 20 interventi in programma vogliono mettere in evidenza l’esperienza e l’avanguardia di gruppi di ricerca, sviluppatori di software, esperti HPC e aziende. Particolare rilievo sarà dato alle opportunità presenti nell’ecosistema europeo di HPC come i progetti Shape e Fortissimo (di cui Moxoff fa parte) nati all’interno del programma Horizon 2020.

Nella giornata del 19 giugno saranno trattati molti argomenti: fluidodinamica computazionale, multi-fisica, solver ad elementi finiti, problemi di ottimizzazione multi-obiettivo, strumenti per l’accesso illimitato alle risorse HPC e visualizzazione a distanza. L’agenda completa del corso è disponibile qui.

 

Guarda le slide dell’intervento!

 


 

Image credits: Beraldo Leal