Matematica e Sport all’Internet Festival 2016

Sabato 8 ottobre Ottavio Crivaro e Andrea Giani – allenatore del Blu Volley Verona e della nazionale maschile della Slovenia – saranno i protagonisti dell’evento “il Teorema della Schiacciata” organizzato all’Internet Festival di Pisa all’interno di un pomeriggio di appuntamenti dedicati alle nuove tecnologie in ambito sportivo.

Al centro dell’incontro, che sarà trasmesso in diretta da Rai Cultura, ci saranno SeTTEX e MOViDA, i due strumenti sviluppati da Moxoff per l’analisi della tattica di gioco avversaria e il miglioramento della tecnica individuale nella pallavolo e non solo.
L’edizione 2016 dell’Internet Festival, dal 6 al 9 ottobre, avrà come parola chiave #nodielegàmi e come tema comunicativo “Tessuti digitali”.
I collegamenti sono gli elementi senza i quali non esisterebbe la rete. Oggi le connessioni si sono evolute generando legami strutturati, intelligenti, umani che definiscono la rete come strumento e luogo imprescindibile dalla vita delle persone, un’estensione cognitiva del mondo non digitale. I legami quindi non sono più solo connessioni o collegamenti ma sono relazioni, percorsi, dipendenze, opportunità, deviazioni e intelligenze.

 

All’interno del pomeriggio dedicato alle innovazioni in ambito sportivo, sul palco del Teatro Verdi si alterneranno eventi dedicati a diverse discipline:

 con Carlo Annovazzi, Paolo Cintia, Luca Pappalardo
 con Carlo Annovazzi, Marco Pastonesi, Ivo Boniolo, Domenico Borgese, Fabio Todeschini
 con Gianni Clerici, Carlo Annovazzi, Stefano Semeraro, Giuseppe Prencipe, Alessandro Tommasi, Cesare Zavattari, Gabriella Testa
 con Andrea Giani, Ottavio Crivaro, Carlo Annovazzi
 con Andrea Cipressa, Salvatore Sanzo, Carlo Annovazzi
 con Carlo Annovazzi, Mario Savo, Raúl Pelaéz, Matteo Campodonico, Vittoria Gozzi, Gianluca Pessotto

Per maggiori informazioni su SeTTEX e MOViDA: www.mathandsport.com
Per maggiori informazioni sull’Internet Festival: www.internetfestival.it