Moxoff racconta #mathforinnovation nell’industria che innova

Conosci il futuro della tua azienda? I tuoi clienti? I tuoi processi industriali? Moxoff può far cambiar passo alla tua azienda!

News del 24 Ottobre 2019 – Grazie alla Data Science e alla Modellistica Matematica, Moxoff ha aiutato le aziende a profilare i propri clienti, prevedere l’andamento dei mercati delle materie prime, gestire i mancati pagamenti, ottimizzare il processo di produzione, abilitare la manutenzione predittiva, ridurre i consumi energetici…

In una serie di video prodotti in collaborazione con ComboCut, i nostri specialisti raccontano come hanno affrontato con successo sfide industriali in diversi settori.

I clienti possono essere la risorsa più preziosa di un’azienda ed è importante conoscerli e saper prevedere il loro comportamento.

Come creare un rapporto win-win tra l’azienda e i propri clienti? Moxoff ha lavorato sulla definizione di strategie di cross e up selling, aumentando del 100% la redemption di campagne di marketing. Abbiamo anche migliorato la gestione dei mancati pagamenti, sviluppando un modello predittivo personalizzato che ha permesso di ridurre l’errore di 4 volte rispetto al vecchio metodo.

Grazie al connubio tra modellistica matematica e data science possiamo ottimizzare un processo industriale in modo sistematico e continuo, e ridurre i consumi energetici dei nostri clienti.

L’utilizzo di tecniche avanzate di Data Science ci permette inoltre di prevedere l’andamento dei mercati delle materie prime e la necessità di interventi di manutenzione dei prodotti.

Come pianificare al meglio le scorte di magazzino e quindi ridurre i costi? Abbiamo sviluppato una piattaforma in grado di abilitare la manutenzione predittiva grazie a modelli che prevedono usura, anomalie e l’insorgenza di guasti.

Sei curioso di sapere se possiamo prevedere i tuoi bisogni industriali?

Contattaci e scopri come Moxoff può cambiare il volto della tua azienda!