Festival del Fundraising 2015

Giovedì 7 maggio 2015 Ottavio Crivaro sarà al Festival del Fundraising, il più grande evento italiano per il nonprofit, con il workshop:

“La matematica per il fundraising – Come gestire in maniera più efficace i donatori e aumentare il rendimento delle campagne”.

Se è vero che la matematica è solo un modo diverso di descrivere e leggere un fenomeno naturale, se è vero che ormai nel mondo profit parlare di modellazione matematica e simulazione è un tutt’uno col parlare di innovazione e miglioramento dei processi, è arrivato il momento di capire come utilizzare la matematica anche nel mondo del nonprofit. E’ arrivato il momento di capire come utilizzare modelli ed algoritmi matematici per comprendere meglio il comportamento dei propri donatori e costruire delle migliori strategie di raccolta fondi e gestione della propria base donatori. La sessione delinea alcune strategie per utilizzare la matematica per fare innovazione, per costruire un rapporto con i propri donatori e ridurre costi e rischi della raccolta fondi utilizzando modelli matematici ed algoritmi di analisi statistica.

Per saperne di più visita il sito del festival: http://www.festivaldelfundraising.it/

Guarda la presentazione di Moxoff al FFR 2015!

 


Per conoscere SmartAID, lo strumento sviluppato da Moxoff per il mondo del fundraising, visita la pagina di SmartAID, oppure guarda il progetto Gestione dei donatori e analisi del rischio