Matematica per il fundraising: gestione dei donatori e analisi del rischio di abbandono

 

Goal:

Aumentare l’efficacia del fundraising e migliorare la gestione dei propri donatori.

 

Descrizione:

Per supportare i fundraiser nella gestione dei donatori e delle raccolte fondi, Moxoff ha creato SmartAID: una piattaforma web che utilizza affinate tecniche di data mining per offrire, con pochi passaggi, una visione veloce, dinamica e sintetica delle donazioni e dell’andamento delle campagne di raccolta fondi, agevolando le scelte del fundraiser e supportando la valutazione di strategie alternative.

Con SmartAID è possibile analizzare il comportamento dei donatori calcolare la probabilità che ognuno di loro faccia una nuova donazione, agganciandosi al database disponibile, con una navigazione dinamica e aggiornata dei dati. I grafici e i report sono configurabili direttamente dall’utente in base alle proprie esigenze. Con le informazioni a disposizione, grazie al confronto di diverse tipologie di campagne e all’analisi dei differenti scenari, è possibile prevedere l’impostazione ottima di una nuova campagna di fundraising che dia i risultati desiderati.

SmartAID è frutto della collaborazione fra Moxoff e alcune importanti realtà del settore no profit. Nasce dalla volontà di portare nel terzo settore quegli strumenti e quelle competenze che oggi permettono in ambito industriale di ottimizzare costi, tempi e di migliorare il rapporto con i propri clienti.

Category
AF Sport And Social Innovation, DATA INTELLIGENCE
Tags
Big Data, Classification and clustering, Decision support system., Forecast algorithm, Machine learning, Non profit, Sport and Social innovation