Ottimizzazione del processo di stampa 3D

 

Goal:

Sviluppare un software  di slicing per la stampa 3D in grado di minimizzare tempi e costi di stampa.

 

Descrizione:

Nell’ambito della stampa 3D e dell’additive manufacturing, Moxoff ha sviluppato 3morph, un software innovativo per il calcolo e la generazione del codice per la stampa che ottimizza la qualità dell’oggetto prodotto minimizzando tempi e costi.

3morph è capace di trasformare immagini multimodali prima in modelli in formato STereo Lithography interface (STL) e poi in G-Code, codice guida per la stampante 3D.

Grazie alle competenze degli specialisti Moxoff, La tecnologia 3morph sfrutta le tecniche di ottimizzazione di forma, di slicing, di costruzione dei supporti, di minimizzazione dei percorsi, generando un G-Code ottimizzato per garantire stampe 3D di alta qualità con il minimo tempo e quantitativo di materiale. La metodologia di riparazione degli STL, i metodi di ottimizzazione di forme e di costruzione dei supporti, la calibrazione sulla robotica della stampante con il minimo percorso sono integrabili in qualsiasi tecnologia 3D-printing.

Category
AF Manufacturing, DATA INTELLIGENCE, OPTIMIZATION
Tags
3D printing, Computational geometry, Healthcare and Research, Industry 4.0, Process Optimization, Software design and development, Software Engineering