SeTTEX al Mondiale per Club con Trentino Volley

Dopo la SuperLega italiana, la Supercoppa, la Champions League, i Campionati Europei e la World League, SeTTEX arriva anche all’Fivb Club World Championship 2016, l’annuale edizione del Mondiale per Club che avrà luogo dal 18 al 23 ottobre a Betim, in Brasile.

SeTTEX – l’innovativa applicazione sviluppata da Moxoff per lo studio del palleggiatore e quindi della tattica di attacco di una squadra di pallavolo – verrà utilizzata dallo staff tecnico della Diatec Trentino nella preparazione delle partite e in tempo reale durante il torneo. In qualità di vice-campione d’Europa, infatti, Trentino Volley sarà ai nastri di partenza, grazie ad un invito arrivato direttamente dal comitato organizzatore e dalla Federazione Internazionale.

Martedì 18 ottobre la manifestazione iridata si apre con le prime partite della fase a gironi: la Diatec Trentino, già vincitrice di quattro edizioni fra il 2009 e 2012, entrerà in gioco però solo nella seconda giornata di gare, disputando la quinta partita assoluta del torneo contro il Minas Tenis Clube, società che organizza la manifestazione.

Al Mondiale per club partecipano otto squadre divise in due gironi. Si qualificano per la fase successiva le prime due classificate, che si incroceranno in Semifinale (la prima del girone A incontrerà la seconda del girone B, e viceversa). Le vincitrici delle Semifinali si contenderanno il trofeo, mentre le sconfitte si scontreranno per la Finale 3º-4º posto.

 

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://clubworldchampionships.2016.men.fivb.com/en

Per maggiori informazioni su SeTTEX: http://www.mathandsport.tk/settex