PERCHÈ LA SOLUZIONE

Per decenni molte industrie si sono appoggiate alla competenza e conoscenza dei singoli operatori per comprendere e prevedere i fenomeni dei propri sistemi, soprattutto quando si scende nei minimi dettagli. In altri casi la dinamica dei singoli elementi è completamente trascurata, lasciando spazio solo a considerazioni di massima sul sistema nel suo insieme.

Che sia per trasferire la conoscenza dal singolo dipendente all’azienda o che sia per poter implementare politiche che sappiano andare più nel dettaglio delle cose, la soluzione sviluppata da Moxoff permette di trasformare i dati raccolti in informazione preziosa.

 

Questa soluzione, infatti, permette di analizzare e prevedere l’andamento nel futuro di reti di sensori su larga scala, a tutti i gradi di densità di interconnessione. Questo significa che per ogni singolo sensore è disponibile una previsione dell’andamento futuro tenendo conto di tutta l’informazione disponibile.

 

Non solo: l’interfaccia grafica fornisce anche una serie di considerazioni interpretative sul fenomeno, come le cause principali che hanno portato a una certa previsione o le correlazioni più forti rilevate riguardo a un singolo sensore. Questo permette a chiunque abbia accesso allo strumento di farsi una veloce idea di cosa impatta maggiormente su ogni elemento considerato.

LOGICA DI FUNZIONAMENTO

Gli avanzati algoritmi implementati in questa soluzione permettono un approccio duale: da un lato sono utilizzati modelli estremamente potenti basati su reti neurali e altri algoritmi di machine learning per ottenere la maggior potenza predittiva possibile; dall’altro l’utilizzo contemporaneo di un parco di modelli esteso ed eterogeneo permette di ricostruire quali marco-cause impattano di più sul fenomeno. 

ESEMPI DI APPLICAZIONE

UtilitiesPrevisione del traffico di corrente sulla rete in gestione in modo da ottimizzare la trasmissione e il controllo real-time.

 

ProductsAnalisi dei sensori registrati dal MES di produzione per ricostruire le correlazioni più significative tra le letture e la produzione.

 

Services
  • Monitoraggio e previsione delle impressioni sulle molteplici pagine web in modo da ottimizzare la pubblicità erogata sia in termini di timing che in termini di luogo.
  • Previsione dell’andamento di indicatori e KPI per ogni cliente, abilitando un trattamento personalizzato e ad-hoc del singolo cliente.
  • Previsione e analisi del traffico sulla rete per diagnosticare e prevenire rallentamenti e pianificare manutenzioni.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

LE NOSTRE SOLUZIONI

Response prediction

Predictive Maintenance