Un gesto atletico e MOXOFF vince alla EOSC-hub week

La matematica diventa fondamentale per vincere una competizione nella demo Moxoff

News del 17 aprile 2019 – Una demo sullo sviluppo di algoritmi matematici avanzati per la gestione di dati in ambito sportivo. È questo il pilot più votato e con cui Moxoff è risultato vincitore all’EOSC-hub Week di Praga, vetrina di H2020 EOSC-Hub, un ambizioso progetto da 30mln di finanziamento dalla Comunità europea per creare un’infrastruttura software e hardware di accesso ai dati dell’European Open Science Cloud.

“Si è trattato di un’esperienza molto positiva” racconta Matteo Longoni, responsabile del progetto per Moxoff. “Ciò che ci spinge a prender parte alle call europee è che sono una grande occasione per una società come Moxoff per dare spinta alla propria ricerca e sviluppo ed essere sempre aggiornati sul front end della tecnologia. Ogni progetto ci arricchisce di nuovo know-how e di nuovi strumenti interni che potranno essere successivamente veicolati verso i clienti, così come di una rete di conoscenze che possono contribuire ad aprire sempre nuovi di canali di business.”

Quello presentato da Moxoff è risultato il pilot più votato dal pubblico di aziende, istituzioni e professional che si sono incontrati a Praga – in occasione dell’evento – per discutere di tecnologia digitale, servizi di accesso a risorse cloud e di come rendere disponibile alle imprese la enorme quantità di dati che viene prodotta dalla ricerca scientifica.